HOME LO STUDIO CONTATTI I PROFESSIONISTI MODULISTICA DISCLAIMER LINK
I PROFESSIONISTI I NUOVI UFFICI

Ruben Israel: laureato a pieni voti con lode presso l’Università degli Studi di Trieste, è notaio, fondatore dello studio, in esercizio dal 1999, dopo aver conseguito il titolo di avvocato presso la Corte di Appello di Milano. Si occupa di questioni societarie ed immobiliari, fornisce consulenza in materia civile e commerciale ed è stato docente presso la Scuola di Notariato della Lombardia ed altre scuole di notariato. Siede, quale consigliere indipendente, nel Consiglio di Amministrazione di una società fiduciaria iscritta alla sezione separata dell’Albo di cui all’art. 106 TUB. Partecipa, in qualità di relatore, a convegni su tematiche concernenti le materie civile, commerciale e fiscale, dei trust, legate alla contrattazione notarile.
Lingue: inglese.
E-Mail: ruben.israel(@)postacertificata.notariato.it

Elena Terrenghi: Elena Terrenghi: laureata a pieni voti con lode presso l’Università degli Studi di Milano, è notaio, fondatore dello Studio, in esercizio dal 1994. Si occupa di questioni societarie complesse, anche con riferimento a società quotate e di questioni immobiliari; segue, per gli aspetti legati alla contrattazione notarile, diverse società proprietarie di centri commerciali, fornisce consulenza in materia civile e commerciale ed è stata Consigliere di Amministrazione indipendente di una società quotata in borsa
Lingue: Inglese.
E-Mail: elena.terrenghi(@)postacertificata.notariato.it

Anna Riberti: Anna Riberti: notaio, laureata a pieni voti con lode presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, collabora facendo parte dello Studio ed esercita la professione di notaio, con sede in Milano, dal 2016. Dopo diverse esperienze di studio, anche all’estero, e di esercizio della professione di avvocato in un prestigioso studio legale internazionale, si occupa con esperienza ed autonomia, di questioni soprattutto societarie con particolare riguardo ad operazioni straordinarie, ma anche immobiliari, dedicandosi, inoltre, a tutte le attività specificamente notarili; è relatore in diversi convegni in materia di diritto e collabora con la cattedra di diritto commerciale presso l’Università Cattolica di Milano; fornisce consulenza in materia civile e commerciale. Lingue: Inglese e francese.
Lingue: Inglese e francese.
E-Mail: anna.riberti (@)postacertificata.notariato.it

Davide Gentili: avvocato, laureato presso l’Università degli Studi di Milano, ha acquisito una ventennale esperienza, presso più studi notarili, in materia immobiliare occupandosi di diritto immobiliare con tutte le sue implicazioni, civilistiche, urbanistiche e fiscali; cura e segue varie acquisizioni e dismissioni da parte di Fondi Immobiliari, tiene i rapporti con le S.G.R. per le questioni più complesse relative al campo immobiliare, approfondendo le relative tematiche anche con partecipazione di diversi corsi di aggiornamento; fornisce consulenza in materia civile e fiscale con particolare riguardo alle questioni concernenti i diritti reali. E’ il responsabile del settore immobiliare dello studio
Lingue: inglese.

Giovanni La Rosa: avvocato, laureato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha un’esperienza ventennale, acquisita presso più studi notarili, in materia societaria ed immobiliare. Oltre ad occuparsi di questioni societarie e della predisposizione dei relativi atti, curando i rapporti con clienti e professionisti, si occupa anche della contrattazione immobiliare legata agli atti notarili. E’ il responsabile del settore societario dello studio.
Lingue: inglese.

Susanna Di Giacomo: avvocato, laureata presso l’Università degli Studi “Federico II” di Napoli, ha acquisito la propria esperienza notarile frequentando le scuole notarili “Fondazione Emanuele Casale” del Consiglio Notarile di Napoli, “Scuola Nazionale di Notariato Concorsuale” del notaio Fabrizio Corrente, “Associazione Civil law” del notaio G.A.M. Trimarchi e la “Scuola Notarile Palazzi” e collaborando con primari studi notarili e legali, dedicandosi in particolar modo agli ambiti del diritto delle successioni, immobiliare e societario. Ha ricoperto il ruolo di custode giudiziario e professionista delegato alle vendite nelle procedure esecutive immobiliari. Si occupa nello studio dell’istruttoria e predisposizione degli atti nelle stesse materie nonché della consulenza in materia civile e fiscale, con particolare riguardo alle questioni immobiliari.
Lingue: inglese e francese.

Antonella Solimando: avvocato, laureata a pieni voti presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, ha acquisito la propria esperienza notarile frequentando le scuole notarili “Scuola di Notariato della Lombardia” e “Scuola Notarile Viggiani” di Milano e collaborando con primari studi notarili e legali, dedicandosi in particolar modo agli ambiti immobiliare e societario. Si occupa dell’istruttoria e predisposizione degli atti nelle stesse materie nonché della consulenza in materia civile e fiscale, con particolare riguardo alle questioni immobiliari relative alla vendita frazionata di importanti complessi.
Lingue: inglese, francese e spagnolo

Ida Monterossi: avvocato, laureata presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, ha acquisito la propria esperienza nelle materie d’interesse notarile frequentando dapprima le scuole notarili “Scuola Ad Maiora” di Milano, “Scuola di Notariato della Lombardia” di Milano, “Scuola Notarile Napoletana” di Napoli e collaborando con studi notarili e legali, con particolare approfondimenti all’ambito immobiliare e le sue declinazioni urbanistiche e fiscali. Si occupa della istruttoria e della preparazione degli atti in materia immobiliare.
Lingue: inglese.

Mara Raffaelli: avvocato, laureata presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Piacenza, ha acquisito la propria esperienza presso studi legali e notarili dedicandosi in particolar modo agli ambiti immobiliare e societario, nonché allo studio ed applicazione degli istituti destinati ad avere incidenza sui patrimoni familiari. Si occupa dell'istruttoria e della predisposizione degli atti in materia immobiliare e cura la parte relativa al trasferimento della ricchezza a causa di morte anche con riferimento alla fiscalità per la predisposizione delle dichiarazioni di successione delle quali è la responsabile.
Lingue: Inglese.

Marika Santisi: avvocato, laureata a pieni voti presso l’Università degli studi di Messina, ha acquisito la propria esperienza notarile frequentando le scuole notarili “Scuola Notarile Viggiani" di Milano, “Scuola Nazionale di Notariato Concorsuale” di Napoli e collaborando con studi notarili e legali, dedicandosi all’ambito prevalentemente immobiliare. Si occupa nello studio dell’istruttoria e predisposizione degli atti nelle stesse materie.
Lingue: inglese.

Gioacchino Manno: avvocato, laureato presso l’Università degli studi di Pisa, ha acquisito la propria esperienza in ambito societario attraverso l’attività di ricerca quale assistente alla cattedra di diritto Commerciale presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro, curando la pubblicazione di articoli su codici e riviste. Ha frequentato e prestato la propria collaborazione presso diversi studi notarili e legali dedicandosi all’ambito societario e immobiliare. Si occupa nello studio dell’istruttoria e predisposizione degli atti nelle stesse materie con prevalenza della parte societaria. Cura l’attività dello studio legata alle società fiduciarie.
Lingue: francese.

Elisabetta Bogo: avvocato, laureata presso l’Università degli studi di Trento, ha acquisito la propria esperienza notarile frequentando le scuole notarili “Scuola di notariato del Comitato Triveneto” a Padova e “Scuola Notarile Viggiani” di Milano, collaborando con studi notarili e legali dedicandosi all’ambito societario e immobiliare. Si occupa nello studio dell’istruttoria e predisposizione degli atti con particolare riferimento all’area commerciale.
Lingue: inglese.

Giulio Grelli: avvocato, laureato presso l’Università degli studi di Trieste, ha acquisito la propria esperienza notarile frequentando le scuole notarili “Scuola Notarile Viggiani” e “Scuola Ad Maiora” di Milano e collaborando con studi notarili e legali dedicandosi all’ambito societario e immobiliare. Si occupa nello studio dell’istruttoria e predisposizione degli atti nelle stesse materie. Collabora prevalentemente con il notaio Riberti in tutte le questioni, tanto societarie quanto immobiliari.
Lingue: inglese.

Sabrina Moretti: lo studio notarile si avvale dell’opera di consulenza continuativa dell’avvocato Moretti la quale ha maturato una grande esperienza in particolare nei settori legati alle vicende immobiliari, alla stipula e predisposizione dei relativi contratti preliminari, alle locazioni e a tutte le questioni connesse al diritto di famiglia, materie che tratta, giudizialmente e come assistenza alla contrattualistica, anche autonomamente, come tutte quelle legate al diritto civile.
Lingue: inglese.

Studio dei notai
Ruben Israel - Elena Terrenghi - Anna Riberti
via Filippo Carcano, 47 20149 Milano
telefono +39024980219 r.a.
facsimile +39024981247


PALAZZINA RISTRUTTURATA IN CLASSE A
A BASSE EMISSIONI, ENERGICAMENTE
SOSTENUTA DA IMPIANTO FOTOVOLTAICO


indicazioni stradali (Maps)

1 (Red) Amendola Fiera (Tragitto)


 
© 2019 | STUDIO DEI NOTAI ISRAEL TERRENGHI RIBERTI | MILANO | P.IVA IT12990380151